Sviluppo sostenibile

Un design ingenioso e ecocompatibile

Oltre all'estetica, alla funzionalità e al costo, una cucina deve fare di più: essere eco-compatibile. Un design ingegnoso in accordo con la natura: ecco ciò che vi promette Schmidt. La prova del quattro.
1

Priorità per i materiali naturali

L’osservatorio della qualità dell’aria interna
ha identificato i diversi tipi di inquinamento legati ai materiali utilizzati nelle case.
La formaldeide, sostanza presente nella colla dei pannelli a base di legno, è particolarmente presa di mira. In effetti, se sottoposta a temperatura o tasso di umidità elevati, diventa volatile e nociva per l'uomo. Per evitarli cerca le eco-etichette, in particolare la sigla NF Environnement Ameublement. Le cucine Schmidt, certificate NF Environnement, sono composte di pannelli in truciolare a bassissimo contenuto di formaldeide: due volte in meno della norma! La priorità è data ai materiai naturali che hanno il vantaggio di non essere nocivi per l'uomo, né per l'ambiente e di essere perfettamente rinnovabili.

2

Legni pregiati

Acquistare prodotti di buona qualità significa anche valutare tutte le forme d'energia,, di materiali, acqua,
rifiuti, inquinamento collegate alla realizzazione di un prodotto, al suo utilizzo, alla manutenzione, e nello stesso tempo, al suo utilizzo, alla manutenzione, allo smontaggio e al riciclo. In questo modo, scegliendo una cucina Schmidt, scegli delle strutture provenienti da foreste gestite in modo sostenibile. La gestione sostenibile delle foreste, è un equilibrio a lunghissimo termine tra le attività economiche, la protezione ecologica e il progresso sociale. Contribuisci a preservare la biodiversità. Limita anche le emissioni di gas che provoca l'effetto serra, all'origine del riscaldamento climatico.

3

Riciclabile al 100%

Lo sapeva che… ? Schmidt sta progressivamente eliminando dai propri mobili i polimeri PVC non riciclabili
e osserva le tre R:
RIDURRE
RIUTILIZZARE
RICICLARE
Largo al polipropilene riciclabile! È un materiale resistente,
di buona qualità, e completamente riciclabile.
Un punto a favore dell’ambiente e un modo per ridurre gli sprechi.

4

Prossimità fa rima con qualità

La riflessione dei nostri designer è su due livelli: invogliare i clienti a un modo di vita più responsabile, trovare delle soluzioni sostenibili nella concezione del prodotto. Dei principi condivisi con i fornitori che si basano anche su criteri ambientali. Un esempio: la base del mobile frigorifero che associa la paglia, la resina e il polipropilene riciclato. Un pezzo studiato con un fornitore locale per ridurre gli effetti del trasporto. Parimenti, Schmidt propone una gamma allargata di una ventina di modelli di mobili con pattumiere scorrevoli per ottimizzare la raccolta differenziata dei rifiuti.

Lo sapevate?

La certificazione PEFC

(Programma di riconoscimento degli schemi di certificazione forestale).
E' una certificazione riconosciuta a livello mondiale. Garantisce che oltre il 70% di legno utilizzato dall'azienda è ricavato da sfruttamenti forestali gestiti in modo sostenibile. Scegliere un prodotto Schmidt, significa contribuire a preservare le nostre foreste! Schmidt rispetta le regole di fabbricazione e di controllo e garantisce la tracciabilità del legno dalla foresta al consumatore.

Mobili da cucina Guardaroba Porta scorrevole Accessori arredamento Mobile per armadiature Arredamento cucina Fabbricante Cucine Piano cottura Rubinetteria Arredamento interno Cucine Mobile camera Bagno Sedia Forno a micro onde Tavoli Cappa Doccia Schmidt Piano di lavoro Tavolo cucina Mobile bagno Armadiature Arredamento Cappa aspirante Forno Armadiatura Forno pirolitico Sgabelli Elettrodomestici Sedie Arredamento Vasca Armadi Forno a incastro Sgabello Armadio per armadiatura Arredamento Mobile cucina Lavello Cabina armadio Cappe cucina Mobili Mobili salone Utensili da cucina Rubinetto Bagno Cappe Tavolo Accessori bagno cucina Piano ad induzione Cappa cucina Miscelatore